< Applicazioni

Medical Devices & Dental

Le lavorazioni richieste nel settore medicale e dentale devono rispondere a requisiti di qualità, igiene, resistenza a cicli aggressivi di lavaggio e soprattutto biocompatibilità che solo la tecnologia Laser garantisce.
La marcatura di utensili, impianti e strumentari medicali trova nei sistemi laser la tecnologia elettiva.
CE, UDI, MDR e varie normative nazionali e internazionali impongono l’identificazione puntuale dei prodotti nel corso del loro ciclo vitale attraverso seriali o barcode 1D/2D.
In ambito dentale l’utilizzo dei laser è orientato non solo all’identificazione, ma anche a lavorazioni funzionali come la marcatura degli indicatori di profondità sulle frese odontoiatriche o alla saldatura manuale di piccoli particolari.
La gamma di tecnologie fornibili da EVLASER riesce a garantire il risultato richiesto sulla totalità dei materiali tipicamente utilizzati nel settore.

Icon

ICON coniuga ridotte dimensioni e semplicità d’uso creando la soluzione Desktop ottimale per esigenze di marcatura e tracciabilità di piccoli lotti.

Titan

Per caratteristiche tecniche, TITAN rappresenta un sistema unico, studiato per soddisfare ogni tipo di esigenza di marcatura, incisione e tracciabilità per la produzione di serie o la lavorazione in lotti in coordinamento con i sistemi informativi e logistici di fabbrica nell’ottica dell’Industria 4.0.

Matrix – Software Suite

Matrix è un’evoluta Software Suite sviluppata grazie all’esperienza trentennale nei sistemi laser di Marcatura, Saldatura e Taglio e pronta per le sfide dell’Industry 4.0
Entra in contatto

Vision Systems

I Dispositivi Avanzati di Visione (AVD), sono una parte fondamentale della nostra offerta, in quanto si integrano nei sistemi complessi progettati per i vari settori di applicazione.
Entra in contatto